La condivisione delle cartelle di iCloud Drive arriva con iOS 13.4, iPadOS 13.4 e macOS Catalina 10.15.4. Continua a leggere per scoprire come condividere le cartelle di iCloud Drive da iPhone e iPad.
Le cartelle condivise sono una funzionalità molto richiesta dagli utenti di iCloud Drive e gli ultimi aggiornati per iPhone, iPad e Mac offrono un modo semplice per condividerle con altri, compresa la possibilità di condividere più cartelle contemporaneamente. Ci sono anche alcune utili opzioni di autorizzazione fornite con la nuova funzionalità.
Come condividere le cartelle di iCloud Drive da iPhone e iPad
- Assicurati che il tuo dispositivo sia aggiornato a iOS 13.4 / iPadOS 13.4
- Apri l’app File e vai a iCloud Drive
- Premi a lungo su una cartella, quindi seleziona Condividi
- Per condividere più cartelle, clicca su Seleziona il alto a destra
- Seleziona più cartelle, quindi clima sull’icona di condizione in basso a sinistra (quadrato con freccia su)
Ecco uno sguardo più dettagliato al processo su iPhone:
Per condividere rapidamente una cartella, premere a lungo e utilizzare l’opzione di condivisione nella parte inferiore dell’elenco.
Puoi anche scorrere verso l’alto sul foglio di condivisione e scegliere Aggiungi persone. Ciò ti consentirà di condividere la stessa cartella con più persone.
Nella parte inferiore dello schermo, puoi comporre i permessi di condivisione come chi può visualizzare le cartelle e se possono apportare modifiche. L’impostazione predefinita è “Solo le persone che inviti” possono accedere alle cartelle e “Può modificare” per l’autorizzazione.
Leggi o Aggiungi Commenti