Insieme al rilascio di iOS 13.4, iPadOS 13.4 e macOS 10.15.4, Apple ha anche rilasciato diverse nuove entusiasmanti funzionalità volte a semplificare la vita degli utenti aziendali. Tra le nuove funzionalità ci sono iPad condivisi per lavoro e sessioni temporanee per iPad condiviso, su macOS arriva la gestione del blocco di attivazione e il supporto per la memorizzazione nella cache.
Precedentemente limitato ad Apple School Manager, iPad condiviso consente alle aziende che eseguono Apple Business Manager di supportare in modo semplice e sicuro più utenti con uno o più tablet condivisi. Utilizzando un ID Apple gestito, i dipendenti possono accedere a dati personali, app e impostazioni su iPad comuni.
Basandosi sul tema iPad condiviso, gli iPad con iPadOS 13.4 possono facilitare le sessioni di condivisione temporanee senza un ID Apple gestito. Questa opzione cancella i dati dell’utente quando un dipendente si disconnette, il che significa che un iPad condiviso è disponibile per l’uso immediatamente dopo che un lavoratore si è disconnesso.
Con macOS 10.15.4, gli amministratori di sistema possono abilitare o disabilitare il Blocco attivazione, che richiede una password dell’ID Apple o un passcode del dispositivo per disattivare l’app Dov’è, cancellare i dati di un Mac o riattivare una macchina bloccata. Inoltre, gli amministratori sono ora in grado di raccogliere i codici di bypass del Blocco attivazione nel caso in cui debbano ripristinare un Mac bloccato.
Infine, la condivisione di Internet e la memorizzazione nella cache collegata possono essere abilitate in remoto su Mac, quest’ultima delle quali può ridurre i tempi di download e installazione del software sui dispositivi iOS collegati.
Leggi o Aggiungi Commenti