Le scuole di tutto il mondo stanno chiudendo a causa della pandemia di coronavirus, ma Apple è pronta ad aiutare gli insegnanti con un nuovo sito che mostra loro come abilitare gli insegnamenti da remoto per tutti gli studenti che utilizzano i prodotti Apple.
Il sito Web Apple Education Learning Series presenta una raccolta di video pensati per studenti ed insegnanti di tutte le età.
I primi due video didattici di Apple si concentrano esclusivamente sull’utilizzo delle funzionalità integrate dell’iPad. Il primo video, intitolato Preparare risorse per l’apprendimento remoto, illustra come utilizzare la fotocamera dell’iPad per scansionare documenti e rimanere organizzati. Mostra anche come Modifica può essere usato per annotare materiali, come usare Memo vocali e alcune altre funzionalità.
L’altro video, Crea e condividi presentazioni e demo, illustra come modi avvincenti per avere conversazioni faccia a faccia quando non riesci a incontrarti faccia a faccia. Include suggerimenti di gruppo FaceTime e diversi modi per fare presentazioni usando Keynote. Il video insegna agli educatori come registrare contenuti per creare una demo che può quindi essere inviata agli studenti per la visualizzazione.
Apple afferma che il suo prossimo video si concentrerà sulle clip dell’app per iOS. Gli studenti impareranno come creare e condividere video divertenti. Incoraggerà anche gli educatori a utilizzare le clip per realizzare video didattici per esplorare nuove abilità e idee.
Today we’re launching Apple Education Learning Series, a growing collection of videos designed to help schools and educators make the most of #RemoteLearning on their Apple devices.
— Apple Education (@AppleEDU) March 24, 2020
Inoltre, Apple afferma che gli insegnanti saranno in grado di partecipare a conferenze virtuali di 30 minuti con gli specialisti dell’apprendimento professionale di Apple. Un programma di conferenze ed eventi in fusi orari specifici è disponibile qui.
Apple ha anche recentemente aggiornato i suoi consigli sull’apprendimento remoto e sulla gestione dei dispositivi per aiutare gli insegnanti e le scuole a creare e mantenere sistemi per l’istruzione remota.
Leggi o Aggiungi Commenti