Apple ha annunciato che sta lanciando ufficialmente la possibilità per gli sviluppatori di vendere app per Mac e iOS come un singolo acquisto. La società ha descritto per la prima volta questi piani a febbraio, affermando che la funzionalità sarebbe stata estesa agli sviluppatori a marzo.
Le versioni macOS di un app ora possono essere incluse come parte di un acquisto universale, che consente ai clienti di acquistare una singola app (o acquisto in-app) che funziona su iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.
Apple afferma che gli sviluppatori possono prepararsi a utilizzare la funzione assegnando un singolo ID bundle per le app in Xcode e impostando il loro record di app per l’acquisto universale tramite App Store Connect.
L’obiettivo qui è chiaramente quello di promuovere una maggiore adozione della piattaforma Mac Catalyst, che consente agli sviluppatori di portare le applicazioni iPad sul Mac.
Una cosa importante da notare è che, nonostante l’annuncio di Apple, non ci sono ancora applicazioni che offrono supporto per gli acquisti universali tra Mac e iOS. Questo perché il gigante di Cupertino non ha ancora rilasciato Xcode 11.4 GM agli sviluppatori.
Cosa ne pensi degli acquisti universali? Facci sapere nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti