Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto che descrive in dettaglio i passaggi da eseguire per correggere un problema per cui il lato destro dello schermo del Mac potrebbe apparire distorto durante l’esecuzione di Windows 10.
Alcuni modelli di Mac con scheda grafica AMD Radeon potrebbero presentare un problema in cui il lato destro dello schermo lampeggia e risulta distorto quando si esegue Windows 10. Su schermi esterni, questa distorsione può influire sull’intero schermo.
In alternativa, il programma di installazione di Windows 10 potrebbe dire che il Mac non può installare questa versione di Windows 10 perché ha un vecchio driver grafico AMD.
Per risolvere il problema, Apple incoraggia gli utenti a installare driver grafici AMD aggiornati per Windows.
Se i driver grafici AMD aggiornati non sono ancora disponibili, Apple offre una soluzione alternativa quando si utilizza uno schermo esterno, indicando agli utenti di ridurre la risoluzione. La società nota che, sebbene questo passaggio dovrebbe funzionare sulla maggior parte dei display esterni, non funzionerà sul Pro Display XDR e sui display LG UltraFine 4K e 5K.
Leggi o Aggiungi Commenti