Apple, ha rilasciato un nuovo modello di iPad Pro questa settimana ma nonostante ciò, DigiTimes riferisce in nuovo rapporto che la società ha in programma di lanciare un nuovo modello di iPad Pro da 12,9 pollici con display mini-LED.
Questa notizia si allinea alla recente previsione dell’analista Ming-Chi Kuo secondo cui Apple lancerà sei prodotti con la tecnologia mini-LED nel 2020.
Il rapporto Digitimes afferma che Apple sta mostrando una preferenza per la tecnologia mini-LED rispetto all’OLED utilizzato negli iPhone, per i suoi dispositivi di medie dimensioni. Afferma inoltre che il colosso di Cupertino sta procedendo con ulteriori ricerche e sviluppi relativi all’uso di mini-LED.
A differenza del micro LED separato, che forma l’immagine di un display, il mini LED viene utilizzato come retroilluminazione per i pannelli LCD. Un vantaggio di questa è tecnologia è che quando montato sul substrato giusto, può essere utilizzato in dispositivi flessibili o addirittura pieghevoli.
Digitimes riferisce inoltre che i fornitori stanno aumentando le spedizioni del nuovo modello di l’iPad Pro.
La catena di approvvigionamento prevede una domanda superiore di circa il 40% durante il secondo trimestre del 2020.
La pandemia COVID-19, che sta costringendo sempre più persone a lavorare da casa, contribuirà ad aumentare le vendite di iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti