Anche se Apple ha riaperto i suoi negozi al dettaglio in Cina, molte delle sue operazioni della catena di fornitura devono ancora migliorare.
Citando fonti anonime, Bloomberg spiega i prossimi iPhone di punta con funzionalità 5G sono “ancora in programma per il lancio in autunno“. La produzione di massa inizierà a maggio, in ritardo rispetto agli anni passati, ma la società è fiduciosa e crede che riuscirà a produrre un numero sufficiente di iPhone 12 per il lancio.
Bloomberg afferma che non ci saranno problemi di disponibilità per il un nuovo iPad Pro e MacBook Air presentati questa settimana, ma ieri Apple ha imposto il limite di acquisto sull’Apple Store online e quindi crediamo che la società non abbia ancora superato i suddetti problemi. Il rapporto suggerisce che i ritardi sono il motivo per cui la nuova Magic Keyboard per iPad Pro verrà lanciata a maggio.
Anche se l’iPhone 12 rispetterà il programma di lancio, una fonte ha detto a Bloomberg che la catena di approvvigionamento della società non sta ancora producendo a pieno ritmo a causa di un rallentamento delle spedizioni di componenti.
Ad esempio, i principali fornitori Apple in Malesia hanno interrotto la produzione a causa di un blocco di due settimane nel paese causato dal COVID-19, mentre i fornitori e i team Apple in altri paesi, tra cui Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti, Italia e Germania, non torneranno a lavoro prima di maggio.
Leggi o Aggiungi Commenti