Facebook sta iniziando a distribuire il suo nuovo design web a tutti gli utenti. La nuova interfaccia utente corrisponde a ciò che la società ha lanciato l’anno scorso su dispositivi mobili e include un’opzione per la Dark Mode quando si utilizza la piattaforma in un browser. Continua a leggere per scoprire come attivare la modalità scura!
Facebook ha parlato per la prima volta le modifiche in arrivo sulla sua piattaforma attraverso le app mobile e il web lo scorso aprile, mentre l’app per iOS è stata aggiornata per la prima volta a maggio 2019.
Dopo un bel pò di ritardo, lo scorso gennaio abbiamo avuto un’anteprima del nuovo web design con la modalità dark e la promessa che sarebbe arrivata agli utenti “prima della primavera“.
Oggi, il primo giorno di primavera, Facebook ha annunciato che il “nuovo e più semplice facebook.com” verrà lanciato “a tutti nei prossimi mesi“. Non è proprio l’aggiornamento che la società ha mostrato a gennaio, ma è bello vedere l’aspetto moderno che si abbina all’app per iOS.
Come attivare il nuovo Facebook per il Web
- Clicchiamo sulla piccola freccia nell’angolo in alto a destra e selezioniamo “Passa al nuovo Facebook“. L’azienda consiglia di riprovare nei prossimi giorni qualora l’opzione non dovesse comparire.
Come attivare la Dark Mode nel nuova Facebook per il web
- Dopo aver attivato il nuovo design di Facebook, clicchiamo nuovamente sulla freccia nell’angolo in alto a destra e poi sul pulsante “Modalità scura“.
Hai già ricevuto il nuovo design? Ti piace? Facci sapere nei commenti qui sotto!
Leggi o Aggiungi Commenti