Anche Amazon inizia ad affrontare il Coronavirus in maniera più pertinente ed intelligente. Sul portale dedicato ai venditori, infatti, è apparso un messaggio che chiarisce quelle che sono le priorità dell’eCommerce in questo periodo.
Verrà dato più spazio ai prodotti sanitari e di prima necessità, poi a tutti gli altri. La decisione ha davvero molto senso perchè occupare un’intera logistica di prodotti che non verrebbero acquistati, non farebbe altro che togliere spazio ai prodotti di cui si ha maggior bisogno adesso.
Abbiamo constatato un aumento degli acquisti online e, di conseguenza, l’esaurimento di alcuni prodotti come beni di consumo primari per la casa e forniture mediche. Per questo motivo, nei nostri centri logistici, abbiamo deciso di dare temporaneamente priorità a questi e ad altri prodotti molto richiesti, in modo da poterli ricevere, rifornire e spedire più rapidamente ai clienti.
Questo provvedimento entra in vigore da oggi fino al 5 aprile 2020. Le categorie privilegiate saranno:
- Prodotti Prima infanzia
- Prodotti per la salute e per la casa
- Bellezza e Salute e cura della persona (incluse le apparecchiature per la cura della persona)
- Alimentari e cura della casa
- Commercio, Industria e Scienza
- Prodotti per animali domestici
Per le altre categorie non è possibile inviare nuove scorte ad Amazon, tuttavia nella logistica Amazon sono già presenti grandi scorte di prodotti tecnologici e di altra entità per cui (da clienti) potremmo anche non accorgerci affatto delle differenza.
Leggi o Aggiungi Commenti