In futuro gli utenti potrebbero cambiare la forma del Magic Mouse in modo da renderlo più comodo e indicato per le proprie esigenze.
Chi lavora molte ore al computer sa che l’uso prolungato del mouse, se non è abbastanza comodo, può provocare dolori e stanchezza al polso e alla mano. Così Apple in un brevetto pubblicato in questi giorni propone l’idea di avere un singolo mouse che può essere adattato per tutti gli utenti, modificando le dimensioni.
Il mouse potrebbe avere un involucro contenente elementi articolati, con una superficie esterna nella parte superiore destinata al posizionamento del palmo dell’utente. Un attuatore è contenuto all’interno dell’involucro che si attacca all’elemento articolato, spingendo e tirando il mouse tra diverse posizioni.
Articolando la parte esterna, la curvatura e l’altezza possono essere regolate per soddisfare le preferenze dell’utente. In pratica, ciò potrebbe anche rendere il mouse più sottile, permettendogli di essere più facilmente conservato per il trasporto rispetto a un normale mouse più rotondo.
Per garantire l’integrità strutturale, l’involucro potrebbe essere costituito da segmenti sovrapposti, eliminando eventuali spazi vuoti che potrebbero indebolire la struttura generale quando vengono premuti. Un meccanismo di blocco può impedire l’attuatore di muoversi una volta che è in posizione, mantenendolo in forma nonostante la forza fisica della presa dell’utente.
Il mouse potrebbe essere in grado anche di allargarsi. Questi elementi pop-out potrebbero essere ancora contenuti all’interno dell’involucro generale, il che significa che il mouse potrebbe mantenere un aspetto elegante senza spazi vuoti o buchi, pur essendo in grado di modificare le sue dimensioni.
Leggi o Aggiungi Commenti