La Commissione per il commercio internazionale degli Stati Uniti ha annunciato che sta aprendo un’indagine su Apple e altre società per potenziali violazioni di brevetti. La denuncia è stata presentata a febbraio dalla società irlandese Neodron, in cui affermava che Apple e altri violano i suoi brevetti relativi al touchscreen dei dispositivi.
La società irlandese a febbraio ha presentato una serie di azioni legali contro Apple, Amazon, Asus, LG, Microsoft, Motorola, Samsung e Sony per chiedere le royalties sulle vendite di dispositivi. Oltre agli smartphone, nel caso sono coinvolti anche tablet e computer portatili che incorporano la tecnologia di controllo touchscreen.
I brevetti citati da Neodron includono: brevetto U.S. n. 7.821.425; Brevetto U.S. n. 7.903.092; Brevetto U.S. n. 8.749.251; e brevetto U.S. n. 9.411.472. Tutti questi brevetti si riferiscono a dispositivi mobili, computer e componenti touch-control capacitivi e alle tecnologie alla base di essi.
Nel caso contro Apple, Neodron sostiene che prodotti come iPhone 11e iPad Pro da 12,9 pollici di terza generazione violano quattro brevetti che descrivono le tastiere touchscreen e la tecnologia dei sensori tattili.
Entro 45 giorni dall’avvio dell’indagine, l’ITC degli Stati Uniti afferma che fisserà una data limite per il completamento.
Leggi o Aggiungi Commenti