Venerdì, Apple ha chiuso tutti i suoi negozi al di fuori della grande Cina per un periodo di due settimane, nel tentativo di ridurre la diffusione del coronavirus COVID-19.
A seguito della chiusura dei negozi, Apple ha pubblicato una FAQ che risponde alle domande chiave che i clienti potrebbero avere su riparazioni e resi.
Quando si tratta di resi, Apple afferma che accetterà resi fino a 14 giorni dopo la riapertura dei suoi negozi, offrendo ai clienti che hanno bisogno di restituire un prodotto o un accessorio un periodo di tolleranza mentre i negozi sono chiusi.
D: Voglio restituire un prodotto che ho acquistato di recente, ma il periodo di restituzione di 14 giorni terminerà prima del 28 marzo. Cosa devo fare?
A: Non preoccuparti. Accetteremo il tuo reso fino a 14 giorni dopo la riapertura.
Per quanto riguarda le riparazioni, Apple afferma che sta lavorando per completare tutte le riparazioni e che se un dispositivo è in attesa di parti o è pronto per il ritiro, un dipendente Apple si metterà in contatto ed il cliente potrà ritirare il prodotto il 15 e/o il 16 marzo dalle 12:00 alle 17:00.
Gli utenti che hanno effettuato un ordine per il ritiro in negozio potranno ritirare i propri articoli solo il 15 o il 16 marzo, sempre dalle 12:00. alle 17:00
Per le riparazioni che non sono già in corso, Apple indirizza i clienti al proprio personale di supporto online che sarà in grado di assistere i clienti con riparazioni per posta mentre i negozi al dettaglio Apple sono chiusi.
Infine, la società afferma che gli appuntamenti del Genius Bar non saranno accettati fino al 28 marzo, giorno in cui gli Apple Store dovrebbero riaprire. Al momento, non è chiaro se tale data verrà rinviata.
Maggiori informazioni sono disponibili nelle FAQ complete sul sito Web di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti