Il codice di iOS 14 rivela ulteriori dettagli sull’iPhone 9, infatti è stato scoperto che Apple sta lavorando anche su un “iPhone 9 Plus” più grande.
Conosciamo già alcuni dettagli su iPhone 9, il presunto nuovo smartphone entry-level di Apple, incluso il fatto che avrà un display LCD da 4,7 pollici e un pulsante Home con Touch ID integrato. Ora, grazie agli snippet di codice iOS 14, abbiamo appreso ulteriori informazioni su questo nuovo dispositivo.
Per prima cosa, sembra che Apple stia lavorando anche su una versione più grande di iPhone 9, che potrebbe essere chiamata iPhone 9 Plus. Ciò avrebbe senso considerando che questi iPhone dovrebbero sostituire la linea iPhone 8, che è costituita dalle versioni da 4,7 e 5,5 pollici.
Le tracce trovate nel codice, indicano che entrambi i dispositivi saranno dotati del chip A13 Bionic, lo stesso processore utilizzato in iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Questa aggiunta, dovrebbe spingere i possessori di vecchi modelli di iPhone, come iPhone 6 e iPhone 7, e altri utenti che non vogliono spendere soldi per gli smartphone di fascia alta, ad acquistare il nuovo dispositivo economico.
Questi iPhone avranno un pulsante Home a stato solido, che è stato introdotto con l’iPhone 7. Ciò significa che il pulsante Home non ha parti mobili, in quanto utilizza il Taptic Engine per simulare i clic e ridurre i guasti all’hardware.
Poiché sono pensati per essere un modello entry-level, iPhone 9 e iPhone 9 Plus saranno dotati di Touch ID anziché Face ID. Gli utenti saranno anche in grado di utilizzare Apple Pay e la funzione Express Transit, che non è disponibile su alcuni iPhone meno recenti. I nuovi modelli saranno anche in grado di scansionare i tag NFC in background, cosa possibile solo con iPhone XR, iPhone XS e iPhone 11 e non con iPhone 8 o iPhone X.
I nomi iPhone 9 e iPhone 9 Plus sono indicativi, in quanto non sappiamo ancora con certezza come la società chiamerà questi nuovi dispositivi. Il nuovo iPhone 9 o iPhone SE 2 dovrebbe essere rilasciato questa primavera, probabilmente insieme ad iOS 13.4.
Leggi o Aggiungi Commenti