I mercati finanziari continuano ad essere incredibilmente volatili poiché gli effetti della pandemia di coronavirus continuano a diffondersi in tutto il mondo. Le azioni Apple sono crollate di oltre il 12% all’apertura del mercato.
Apple ha aperto lunedì a $ 243,34, con un calo di $ 34,63 rispetto alla chiusura di venerdì. La sua capitalizzazione di mercato è ora scesa a $ 1,06 trilioni.
La recessione finanziaria è in gran parte dovuta al coronavirus, che ha portato a un’ondata di eventi annullati, chiusure di negozi e problemi di produzione nella maggior parte dei settori in tutto il mondo. Per Apple, ciò ha comportato la sospensione delle riprese di tutti i programmi di Apple TV +, la chiusura di tutti gli Apple Store ad eccezione di quelli in Cina e altro.
Naturalmente, la chiusura dei negozi comporterà minori entrate poiché i clienti non possono provare di persona i suoi prodotti, come iPhone e iPad, e quindi hanno meno probabilità di acquistare.
Anche la minore domanda dei clienti è una conseguenza della pandemia; l’incertezza e la perdita di reddito portano a un minor numero di persone che acquistano beni di lusso come i dispositivi Apple. Abbiamo già visto che le vendite di iPhone in Cina sono diminuite del 60% a febbraio, rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Se il prezzo delle azioni di Apple continua a scendere al ribasso, ci sono buone probabilità che il prezzo scenderà al di sotto di $ 232,56, il valore in cui la capitalizzazione di mercato di Apple è di $ 1 trilione. Se il prezzo continua a scendere, Apple non sarà più una società da mille miliardi di dollari, almeno fino a quando il prezzo delle azioni non tornerà a livelli più elevati.
Leggi o Aggiungi Commenti