Mentre il coronavirus continua a diffondersi in Italia e in altri paesi, Apple si prepara a riaprire i suoi negozi al dettaglio nella Cina continentale. Tutte i 42 Apple Store del paese riapriranno oggi, venerdì 13 marzo, ha confermato Apple a Mark Gurman di Bloomberg.
La società, ha iniziato a chiudere determinati negozi in Cina a gennaio, mentre all’inizio di febbraio ha chiuso tutti i negozi nel paese. Poiché la diffusione del virus è diminuita in Cina, Apple ha riaperto i negozi e alla fine di febbraio erano aperti più della metà dei punti vendita nel paese.
A seguito della chiusura dei suoi negozi in Cina, Apple ha annunciato che non raggiungerà gli obiettivi di fatturato del trimestre di marzo, citando sia le forniture limitate di iPhone in tutto il mondo sia una riduzione della domanda dei clienti per i prodotti Apple in Cina.
I dati condivisi all’inizio di questa settimana, suggeriscono che Apple ha venduto il 60% in meno di iPhone in Cina a febbraio 2020 rispetto a febbraio 2019.
Il numero e le morti di infezione da coronavirus sono diminuiti costantemente in Cina nel corso delle ultime settimane e il peggio dell’epidemia sembra essere finito.
Apple è stata costretta a chiudere tutti e 17 i suoi negozi in Italia all’inizio di questa settimana a causa della diffusione del virus in tutto il paese. La settimana scorsa aveva anche sospeso tutte le sessioni di “Today at Apple” in alcuni Apple Store.
Leggi o Aggiungi Commenti