Analizzando il codice preliminare di iOS 14, è stato scoperto che la prossima versione del sistema operativo aggiungerà una nuova visuale alla Schermata Home. Oltre alla solita griglia di icone, ci sarà una nuova vista ad Elenco, ma non finisce qui.
Il nuovo menù a scorrimento verticale, integrerà i Suggerimenti di Siri per mostrarci importanti informazioni o messaggi legati alla specifica applicazione, ancora prima di aprirla.
In aggiunta, sarà possibile cambiare l’ordine di visualizzazione delle applicazioni, passando da quelle più utilizzate ed aperte di recente a quelle che contengono delle Notifiche da leggere.
Sulla base di tutte queste informazioni, che ripetiamo essere attinte direttamente dalla versione alpha di iOS 14, in possesso soltanto degli addetti ai lavori a Cupertino, ho realizzato il Concept di iOS 14 targato iSpazio.
iOS 14 Concept by iSpazio
In alto troviamo un menu a tendina che ci permette di richiamare le applicazioni ordinate alfabeticamente, quelle utilizzate di recente oppure quelle con delle Notifiche da leggere. Accanto a questo menu, troviamo un’icona per passare velocemente dalla nuova vista a Elenco a quella Classica, ovvero la Griglia a cui siamo abituati da 13 anni.
Le applicazioni vengono elencate all’interno di riquadri semi-trasparenti, come quelli delle attuali Notifiche, Cartelle e qualsiasi altro elemento del sistema. L’icona è in grado di mostrare anche il Badge con le Push da leggere. Sotto al nome troviamo uno spazio dinamico dedicato all’intelligenza artificiale di Siri che sarà in grado di cambiare frase continuamente in base a quello che sta accadendo nell’applicazione in quel momento.
Insomma questo è il nostro originale Concept, ovvero come noi immaginiamo che possa essere la nuova vista a Elenco di iOS 14 (niente di ufficiale!). Cosa ne pensate?
LEGGI ANCHE: iOS 14 il Concept di iSpazio – Parte 2
Credits: iSpazio. PSD by Packages Life – How to Guide
Leggi o Aggiungi Commenti