A seguito del suo precedente brevetto che proponeva un iMac realizzato con una singola lastra di vetro, Apple sta ora pensando di utilizzare le pareti per proiettare il display dell’iMac.
“Strutture abitative e dispositivi di input-output per dispositivi elettronici“, il brevetto USA n. 20200081492, sostiene che attualmente il telaio di un dispositivo “può essere formato da materiali antiestetici o che ostacolano il funzionamento dei dispositivi di input-output“.
La soluzione proposta da Apple ai materiali “antiestetici” è invece quella di utilizzare le superfici attorno a un computer, come un muro dietro di esso. “In alcune disposizioni”, afferma il brevetto, “il dispositivo elettronico può essere dotato di schermi proiettanti che aiutano a migliorare l’area utilizzata per fornire all’utente l’output visivo“.
Mentre i disegni del brevetto mostrano un normale iMac che proietta informazioni dietro di esso, Apple starebbe pensando ad un metodo per far sì che il dispositivo stesso non ostacoli la proiezione.
Ciò potrebbe significare solo che il retro di iMac è in vetro, ma Apple suggerisce che l’obiettivo è rendere effettivamente invisibile il Mac. Tuttavia, alcune parti dello schermo proiettato sulle pareti potrebbero essere visualizzate sul Mac stesso.
“Sebbene alcune porzioni dello schermo non possano essere direttamente visualizzate, una fotocamera sul retro del dispositivo o altri sensori possono acquisire un’immagine dell’intero schermo che può essere visualizzata in tempo reale sul display perfettamente allineata con le porzioni bloccate “.
Questo brevetto relativo alla proiezione è accreditato a Paul X. Wang e Joshua P. Song, entrambi elencati anche come inventori nella domanda di brevetto che descrive un iMac realizzato con una sola lastra di vetro.
Leggi o Aggiungi Commenti