Oltre a prevedere il lancio dei nuovi modelli MacBook Pro e MacBook Air con tastiere a forbice nel secondo trimestre del 2020, l’analista Ming-Chi Kuo ritiene che Apple abbia grandi ambizioni per la sua gamma di notebook.
In una nuova nota di ricerca, Kuo ha dichiarato che Apple intende lanciare modelli MacBook con i propri processori personalizzati nel quarto trimestre 2020 o nel primo trimestre 2021. Kuo non ha indicato se si tratterà di modelli MacBook Pro o MacBook Air o entrambi, né ha condiviso ulteriori dettagli.
Secondo alcune indiscrezioni, Apple sta lavorando a processori basati su ARM personalizzati che gli permetterebbero di abbandonare Intel, il suo fornitore di processori per MacBook.
Un MacBook basato su ARM potrebbe superare l’attuale linea di MacBook Airs e MacBook Pro con prestazioni più elevate, maggiore durata della batteria e minore dissipazione del calore (ventole più silenziose).
Poiché la transizione ARM comporta naturalmente il coinvolgimento degli sviluppatori a ricompilare le loro app Mac per l’architettura ARM, molti si aspettano che Apple annuncerà il passaggio prima di annunciare il primo hardware. Un ottimo momento per annunciare tale transizione sarebbe il WWDC.
Tuttavia, i piani di Apple per la sua conferenza degli sviluppatori quest’anno rimangono sconosciuti. L’epidemia mondiale di coronavirus suggerisce fortemente che il WWDC verrà annullato quest’anno, ma Apple non ha ancora annunciato un piano alternativo.
Kuo ritiene inoltre che Apple lancerà nuovi modelli di MacBook con un design completamente nuovo nel secondo o terzo trimestre del 2021, ma ancora una volta non ha indicato se si tratterà di modelli Pro o Air. L’ultima significativa riprogettazione del MacBook Pro è avvenuta nell’ottobre 2016, mentre il MacBook Air ha ricevuto una riprogettazione importante nell’ottobre 2018.
Leggi o Aggiungi Commenti