Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air con tastiere a forbice nel secondo trimestre del 2020, secondo una nuova nota di ricerca dell’analista Ming-Chi Kuo.
Kuo non ha commentato le dimensioni del nuovo MacBook Pro, ma presumibilmente si riferisce al modello da 14 pollici che ha menzionato in precedenza dato che il MacBook Pro da 16 pollici è stato rilasciato solo quattro mesi fa. Il nuovo modello da 14 pollici andrebbe probabilmente a sostituire il MacBook Pro da 13 pollici.
Kuo si aspetta che i nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air abbiano varie ottimizzazioni dei costi, ma ha affermato che gli utenti non noteranno alcuna differenza.
L’attuale MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Air sono ancora dotati di tastiere a farfalla che possono soffrire di problemi come tasti appiccicosi o che non rispondono dopo un uso prolungato, che ha spinto Apple ad avviare un programma di riparazione gratuito in tutto il mondo nel 2018. Apple ha finalmente risolto questo problema tornare a un meccanismo a forbice con la nuova Magic Keyboard sul MacBook Pro da 16 pollici, che si è dimostrata molto più affidabile.
Lo stesso Kuo ha elogiato il MacBook Pro da 16 pollici, osservando che la risposta dei clienti al notebook è stata migliore del previsto.
Per quanto riguarda la pandemia di coronavirus COVID-19, Kuo ritiene che le operazioni presso i fornitori relativi a MacBook miglioreranno significativamente a partire da fine marzo, aprendo la strada alla produzione in serie dei nuovi modelli di MacBook Pro e MacBook Air.
Se queste informazioni si dimostrano accurate, l’intera gamma di notebook Apple dovrebbe includere tastiere a forbice entro la fine del 2020.
Leggi o Aggiungi Commenti