Sono state fatte tante scoperte su iOS 14 grazie ai ragazzi di 9to5mac che sono entrati in possesso di una versione alpha e che hanno provveduto a “spacchettare” ed analizzare per bene. Innanzitutto sono state trovate le tracce di nuovi dispositivi hardware come iPhone 9, nuovo iPad Pro, nuovo telecomando Apple TV, AirTag e nuove AirPods over-ear.
Avremo poi anche tante novità dal punto di vista software. Ne abbiamo già vista qualcuna come:
- Nuova opzione che ci permetterà di visualizzare la HomeScreen con tutte le icone delle applicazioni in una nuova vista ad elenco con tanto di suggerimenti Siri
- Una nuova applicazione per il fitness sia su iOS 14 che sviluppata appositamente per Apple TV
- OCR che convertirà in digitale tutto il testo scritto con Apple Pencil
- Tante novità per iMessage, tra menzioni, possibilità di eliminare i messaggi inviati ed altro
- Tre aggiornamenti per HomeKit che includono il riconoscimento facciale, Apple TV audio e Night Shift
- Monitoraggio dell’ossigeno del sangue tramite Apple Watch
Altre novità di iOS 14
Oltre a quelle elencate qui sopra, e trattate in specifici articoli che vi invitiamo a leggere, avremo altre novità:
Miglioramenti per l’Accessibilità
Una nuova funzione sarà in grado di riconoscere automaticamente dei suoni importanti come un allarme, le sirene, il suono di un campanello o quello delle nocche della mano quando “bussano” su una porta. iOS interpreterà questi suoni e li riprodurrà in maniera più forte all’interno di AirPods e EarPods, aiutando le persone con disturbi uditivi a districarsi tra le varie necessità. Verrà inoltre aggiunto il supporto alla fotocamera frontale di riconoscere dei gesti della mano.
Cambiamenti per gli Sfondi
Gli Sfondi su iOS 13 sono divisi in Dinamici, Statici e Live. Se entriamo in Statici, visualizzeremo tutti gli sfondi disponibili in un solo posto. Con iOS 14 invece, gli Sfondi verranno suddivisi in categorie come “Terra e Luna”, “Fiori” e quant’altro, offrendo una migliore organizzazione.
Una bella novità riguarderà la possibilità di offrire delle Collections di Wallpapers da integrare direttamente nelle impostazioni di iOS. Praticamente con un solo download si scaricherà un pacchetto completo di Sfondi di uno stesso tipo. A tal proposito vi segnaliamo che noi di iSpazio abbiamo creato un apposito sito di Sfondi chiamato Wallpapers Central dove offriamo già da 2 anni delle Collections organizzate di Sfondi con caratteristiche simili oltre ad un nuovo Sfondo ogni giorno!
Altro
Apple promuove le proprie campagne Shot on iPhone da un bel po’ di tempo. Esistono anche dei Contest Shot on iPhone dove Apple permette agli utenti di inviare le proprie immagini per poi selezionare quelle vincenti. Con iOS 14 verrà creata una sezione #shotoniphone all’interno dell’applicazione Foto dove gli utenti potranno inviare velocemente le proprie immagini ad Apple e visualizzare i risultati della challenge all’interno dell’app. E’ possibile che questa cosa si evolva in una sorta di “Instagram” integrato in iOS dove poter caricare le proprie foto e visualizzare le altre, scattate esclusivamente con iPhone. L’idea non è affatto male.
Un altro cambiamento riguarderà Apple Pay che supporterà AliPay.
Leggi o Aggiungi Commenti