Apple sta sviluppando una nuova interfaccia per la HomeScreen. Secondo il codice di iOS 14 (via 9to5Mac), la HomeScreen di iOS 14 includerà una nuova pagina che consentirà agli utenti di visualizzare tutte le icone delle loro applicazioni in una vista elenco.
E’ la risposta di Apple per tutti quegli utenti che lamentano il fatto che la schermata Home sia rimasta invariata dalla prima versione del sistema operativo. Non sappiamo ancora graficamente come verrà reso tutto questo, ma in questo articolo inseriremo immagini dell’Apple Watch, dove è possibile visualizzare le App in vista Elenco e dove è disponibile un quadrante con i suggerimenti di Siri. Su iPhone verrà reso tutto in un modo diverso dal punto di vista grafico, ma è bene farci un’idea.
Attualmente, possiamo visualizzare le app iOS solo attraverso la visuale a griglia e tramite la ricerca. Questa nuova pagina includerà un elenco di tutte le icone delle applicazioni.
Inoltre, la vista elenco includerà diverse opzioni di ordinamento e altri dettagli. Ad esempio, saremo in grado di filtrare le applicazioni in modo tale da visualizzare tutte le app che attualmente dispongono di notifiche non lette. Ci sarà anche il supporto per filtrare le app usate di recente, dandoci una migliore consapevolezza delle app che usiamo di più e quelle che usiamo di meno.
Infine, questa nuova vista elenco includerà suggerimenti intelligenti forniti da Siri su quali applicazioni dovremmo cercare in base all’ora del giorno e alla posizione. Ad esempio, la visualizzazione elenco potrebbe consigliare di aprire l’app Musica quando si arriva in palestra.
Queste modifiche sembrano progettate per facilitare agli utenti la ricerca di applicazioni che potrebbero aver collocato in modo errato nella schermata principale. È anche simile all’opzione Visualizzazione elenco che esiste attualmente in watchOS.
Stamattina, vi abbiamo riferito che iOS 14 includerà un nuovo supporto a livello di sistema per i cursori del mouse e nuove funzionalità di gesti. Adesso, confermiamo che ci saranno anche nuovi gesti che ci permetteranno di passare da un’applicazione all’altra. Questo è progettato per la nuova Smart Keyboard con trackpad.
Molti dei nuovi cambiamenti di cursore, trackpad e gesti in iPadOS 14 saranno familiari a chi ha già utilizzato un Mac.
Leggi o Aggiungi Commenti