In un comunicato stampa, oggi Apple ha fatto sapere che un dipendente che lavora a Cork, il Campus di Apple situato in Irlanda, è risultato positivo al test del COVID-19 e che chiaramente è stato isolato e posto in quarantena.
L’azienda riferisce che continua ad effettuare profonde pulizie degli uffici e dei negozi.
La scorsa settimana, Tim Cook ha invitato il personale delle sue sedi aziendali in tutto il mondo a lavorare da casa, chiaramente se il proprio lavoro lo consente. Per tutti gli altri, sono scattate delle misure di sicurezza che includono la riduzione della “densità umana” sia nei Campus che nei negozi, la riduzione o la cancellazione completa delle sessioni Today at Apple, meno appuntamenti per il Genius Bar e chiusura anticipata dei negozi.
Normalmente, all’Apple Campus di Cork lavorano 6.000 persone. Il sito svolge svariate attività, incluso il reparto marketing, la ricerca dei prodotti e l’AppleCare.
Il coronavirus sta attaccando Apple sotto tanti aspetti legati al proprio business. Molti dipendenti non stanno lavorando, le fabbriche ed i negozi in Cina sono stati chiusi per diverso tempo bloccando sia entrate che produzione di nuovi dispositivi. Soltanto in Cina, le vendite di Apple sono calate del 60%. Ieri il titolo in borsa è calato del 7%.
Leggi o Aggiungi Commenti