È stato scoperto che “AirTag” sarà probabilmente il nome commerciale dei tag di tracciamento di oggetti simili a Tile di Apple, che aiuteranno gli utenti a tenere traccia dei loro oggetti personali, come chiavi, portafogli e zaini. Questo nome è stato inizialmente scoperto nel codice iOS 13.2, ma fino ad ora non era chiaro se fosse solo un segnaposto.
Gli AirTag, probabilmente avranno una batteria a bottone CR2032 removibile come Tile Pro. Sulla base di un prototipo del tag, la rimozione e la sostituzione della batteria richiederà lo svitamento del coperchio posteriore. La nuova batteria deve essere inserita con il segno più rivolto verso l’alto.
Le batterie CR2032 non sono destinate alla ricarica e devono essere sostituite nel tempo, ad esempio la batteria del Tile Pro dura circa un anno. Gli utenti dovranno tirare una scheda sull’AirTag per attivare la batteria, quindi avvicinare il tag a un dispositivo come un iPhone o iPad per avviare il processo di associazione.
Le informazioni sopra riportate si basano su un prototipo dell’AirTag, pertanto i piani finali potrebbero variare. Il mese scorso, ad esempio, si diceva che i tag presentassero una ricarica magnetica simile all’Apple Watch, che avrebbe richiesto una batteria ricaricabile.
Lo scorso anno MacRumors ha scoperto prove di AirTag nel codice iOS 13. I tag saranno strettamente integrati con la nuova app Trova il mio, che visualizzerà una nuova scheda “Articoli“. Gli utenti riceveranno una notifica quando sono separati da un elemento taggato e, se necessario, possono far emettere suoni che li aiuterà a localizzare l’oggetto perso.
Alcuni mesi fa, l’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Apple prevede di lanciare i tag entro la prima metà del 2020, anche se non è chiaro se l’epidemia di coronavirus COVID-19 influirà sui tempi di lancio. Kuo si aspetta che i tag supportino la banda ultra larga come i modelli di iPhone 11, consentendo probabilmente agli utenti di trovare elementi con tag con maggiore precisione rispetto a Bluetooth LE o Wi-Fi.
Via | macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti