Facebook sta testando una nuova funzionalità che ci consentirebbe di postare le Storie di Facebook su Instagram, riferisce TechCrunch.
Al momento, le Storie di Instagram possono essere condivise nelle Storie di Facebook, ma non è possibile fare il contrario. La nuova opzione consentirebbe alle storie di essere condivise in modo intercambiabile da una piattaforma all’altra.
La funzionalità, che è in fase di test pubblici, è stata scoperta per la prima volta da Jane Manchun Wong, che scopre regolarmente nuove funzionalità dei social network prima della loro uscita. La funzione è accessibile ai tester tramite la pagina delle impostazioni sulla privacy delle Storie nell’app, dove troveremo un nuovo interruttore “Condividi Storia su Instagram“.
Facebook is working on cross-posting Stories to Instagram pic.twitter.com/uH2w3VVnSe
— jane (@wongmjane) March 9, 2020
Un portavoce di Facebook ha detto a TechCrunch che la funzionalità di cross-posting è stata testata formalmente per “rendere più facile condividere momenti con le persone che contano per te“.
La società sta testando la nuova funzionalità poiché Facebook continua a integrare Instagram con il resto dei suoi servizi. Ad esempio, la società sta anche lavorando attivamente per unificare le sue applicazioni di messaggistica Messenger, WhatsApp e Instagram.
A partire da ora, non è garantito che Facebook estenderà completamente la possibilità di cross-posting per le storie di Facebook e le storie di Instagram.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti