Apple ha aggiornato il suo documento di supporto sulla pulizia dei prodotti Apple con nuove informazioni che confermano che è possibile utilizzare una salviettina imbevuta di alcol isopropilico al 70% o salviettine disinfettanti allo scopo di eliminare i germi dai dispositivi.
Il gigante tecnologico continua a mettere in guardia contro spray aerosol, ammoniaca, detergenti per vetri, acqua ossigenata, candeggina, aria compressa e abrasivi:
Usando una salvietta con alcool isopropilico al 70% o salviette disinfettanti Clorox, puoi pulire delicatamente le superfici dure e non porose del tuo prodotto Apple, come il display, la tastiera o altre superfici esterne. Non usare candeggina. Evita di ottenere umidità in qualsiasi apertura e non immergere il prodotto Apple in detergenti. Non utilizzare su superfici in tessuto o pelle.
Le linee guida aggiornate di Apple arrivano mentre il coronavirus continua a diffondersi in tutto il mondo. Dato che la maggior parte delle persone usa costantemente i propri iPhone e altri dispositivi, è importante essere in grado di disinfettarli per ridurre la diffusione di virus attraverso le superfici.
Non è del tutto chiaro per quanto tempo il virus duri sulle superfici, ma vari studi hanno scoperto che può sopravvivere su vetro o plastica per minimo due ore o fino a nove giorni.
Joanna Stern del Wall Street Journal ha testato le nuove linee guida di Apple nel corso dell’ultima settimana. Usando un nuovo iPhone 8, ha pulito il display 1.095 volte con le salviettine disinfettanti Clorox, l’equivalente stimato del numero di volte in cui un iPhone potrebbe essere pulito nel corso di tre anni.
Dopo tutta la pulizia, il rivestimento oleorepellente sul display dell’iPhone era in buone condizioni senza danni visibili.
Via | macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti