Apple in iPadOS 13 ha introdotto il supporto per mouse esterni come funzionalità di accessibilità e in iPadOS 14, la società vuole espandere il supporto del cursore per rendere l’utilizzo del mouse o del trackpad su iPadOS simile all’utilizzo di un mouse o trackpad sul Mac.
Si dice che Apple stia lavorando su una Smart Keyboard con trackpad per iPad Pro che funzionerà con le nuove funzionalità del cursore, e in base alle informazioni trovate nel codice di iOS 14 da 9to5Mac, ecco alcune funzionalità che potrebbero arrivare su iPadOS14:
- Nessun cursore persistente: quando si utilizza un trackpad o un mouse con un dispositivo iOS, il cursore scompare dopo alcuni secondi di non utilizzo, diversamente da un Mac in cui il cursore è sempre visibile. Riapparirà quando l’utente tenta di spostare nuovamente il cursore.
- Puntatori multipli: Come sul Mac, vedremo più puntatori a seconda di cosa stiamo facendo (cioè da un puntatore a freccia standard a una mano quando si passa con il mouse sui collegamenti URL).
- Clic destro: i gesti saranno supportati, ad esempio un tocco con due dita per simulare il clic con il tasto destro del mouse.
Tocca per fare clic: Tocca per fare clic, una funzione presente sul trackpad del Mac, sarà disponibile anche sul trackpad della Smart Keyboard per iPad Pro.
Il codice in iOS 14 contiene riferimenti a due nuovi modelli di Smart Keyboard, il che suggerisce che la Smart Keyboard con Trackpad sarà disponibile per più modelli di iPad. Ciò potrebbe riferirsi ai modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici.
Sebbene non ci siano dettagli sulla forma fisica degli accessori, la funzionalità suggerisce che le Smart Keyboard in arrivo presenteranno un design simile a un laptop standard che include una tastiera sopra e un trackpad di grandi dimensioni sotto.
Leggi o Aggiungi Commenti