La continua minaccia dell’epidemia di coronavirus ha costretto molte aziende a mettere in atto misure per minimizzare o fermare la diffusione del virus in tutta la sua forza lavoro e nel mondo in generale. Per Apple, ciò ha influito in gran parte sui suoi negozi al dettaglio e sui partner di produzione, ma una recente misura di sicurezza per il proprio personale ha ulteriormente influenzato la produzione.
Apple ha imposto restrizioni di viaggio ai suoi dipendenti dall’inizio di marzo, impedendo loro di visitare località come l’Italia e la Corea del Sud, a meno che non siano importanti per l’azienda e approvate da un vice presidente dell’azienda.
Secondo DigiTimes, Apple ha esteso di un mese le sue restrizioni sui viaggi che interessano l’Asia, limitando i viaggi verso i paesi del continente fino alla fine di aprile. Fonti del settore sostengono che la mossa impedirà agli ingegneri di fare viaggi per effettuare i test dei componenti per la linea iPhone 12 di quest’anno.
A causa dei severi requisiti di Apple per i produttori di componenti che lavorano all’interno della sua catena di fornitura, la società esegue regolarmente test di validazione e controllo qualità con i suoi partner. La primavera è in genere il periodo dell’anno in cui i fornitori di iPhone completano i loro piani di produzione di massa per l’aggiornamento annuale di iPhone, che di solito comporta una notevole quantità di test da parte di Apple.
In combinazione con gli eventi mondiali attuali, sembra plausibile che i test di convalida degli ingegneri Apple abbiano subito dei ritardi.
Via | appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti