A un anno dal suo lancio di una pagina web chiamata “iPhone can do whaaat?“, Apple ha installato una parete interattiva in un numero limitato di Apple Store. Nella parete sono montati 20 iPhone, ognuno dei quali visualizza informazioni relative a funzionalità quali privacy, resistenza all’acqua e altro ancora.
Ognuno dei venti iPhone montati su uno sfondo nero evidenzia un diverso vantaggio dell’hardware o del software iPhone. I video animati sincronizzati invitano i visitatori del negozio a toccare e scorrere per saperne di più.
Tra le funzionalità che Apple sta promuovendo ci sono quelle che riguardano Apple Pay e Dov’è. “Invia denaro con la stessa facilità di un messaggio“, si legge su un iPhone, mentre un altro recita: “L’hai perso? Trovalo con l’app Dov’è“.
Anche se ogni iPhone copre una funzione separata e gli utenti possono toccare o scorrere su uno qualsiasi dei 20 in qualsiasi sequenza, per impostazione predefinita sono tutti sincronizzati. Proprio come i Mac e gli iPad negli Apple Store torneranno a un loop video pre-programmato, così questi telefoni presenteranno dettagli animati quando non vengono utilizzati.
Vista nella sua interezza, l’installazione offre una quantità impressionante di informazioni distribuite su iPhone e un modo divertente per incoraggiare i clienti a controllare da vicino gli ultimi dispositivi. Il design della parete si distingue anche per la mancanza di cavi di ricarica visibili o dispositivi di montaggio. Gli iPhone sembrano fluttuare sulla superficie.
Alla base del frame, c’è un codice QR. La lettura di questo su un dispositivo iOS porterà l’utente alla pagina online equivalente di Apple per ulteriori dettagli.
Via | appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti