Come parte delle celebrazioni della Giornata internazionale della donna, Apple ha dedicato la sua homepage a una funzione interattiva di “donne che cambiano il mondo“. Sia sul desktop che sul cellulare, la home page del sito web della società è stata trasformata in un universo scorrevole di biografie di donne influenti nella cultura moderna, da Malala a Greta Gerwig.
Sotto il collage interattivo, il sito di Apple offre collegamenti per la registrazione di Today at Apple e la sua nuova serie She Creates, nonché sezioni che accrescono la consapevolezza per progetti come Kode With Klossy e Malala Fund. Dai un’occhiata ora su Apple.com.
Possiamo usare il dito o il mouse per scorrere e fare clic sulle varie foto per una leggere una breve biografia di ogni donna. Al centro del sito si trova un collegamento al nuovo annuncio Behind the Mac, che presenta le stesse donne creatrici e attiviste viste che troviamo sulla homepage.
Apple ha avviato iniziative per tutto il mese di marzo per presentare il lavoro delle donne, tra cui varie nuove sessioni Today at Apple, sezioni editoriali speciali su App Store e Podcast, nonché nuove playlist di Apple Music selezionate da importanti artisti femminili come Lady Gaga e Taylor Swift.
C’è anche una sfida di attività per la giornata internazionale della donna per gli utenti di Apple Watch, che ci dà la possibilità di guadagnare uno speciale badge a tema completando un allenamento di corsa, camminata o sedia a rotelle di almeno 20 minuti.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti