E’ disponibile il nuovo Report di BankMyCell, un sito che analizza in maniera dettagliata il valore che ogni smartphone perde nel tempo. Se pensate di acquistare uno smartphone e di tenerlo soltanto 1 anno prima di passare al modello successivo, allora sappiate che l’iPhone è la scelta più conveniente che possiate fare.
Questo perchè il valore iniziale di un iPhone cala soltanto del 23,45% dopo un anno e quindi potrete rivenderlo recuperando una bella sommetta. Dopo due anni il valore di un iPhone scende del 45,46%, quindi potrete disfarvene recuperando quasi la metà del costo sostenuto all’inizio.
Gli smartphone Android invece, perdono valore molto più velocemente. In media, su circa 300 smartphone analizzati, uno smartphone Android di fascia alta (dai 700€ in su) perde il 45,18% del suo valore dopo un anno e la percentuale diventa del 71,4% dopo due anni. Anche gli smartphone Android meno costosi (dai 350€ a scendere) perdono la metà del proprio valore nel primo anno.
Tra i “peggiori” Android troviamo il Galaxy S10 che è sceso di 373$, i prodotti di Google, che hanno perso il 51,98% del valore in un anno, e quelli LG che hanno toccato la quota del 56,76%. L’iPhone di certo non è economico ma risulta un buon investimento sia per le prestazioni che per il valore di mercato che conserva.
Leggi o Aggiungi Commenti