Ieri, Oppo ha presentato l’Oppo Watch, il primo smartwatch dell’azienda con un design simile all’Apple Watch. La società con sede in Cina ha tuttavia incorporato alcune funzionalità che i fan del dispositivo indossabile di Apple potrebbero apprezzare.
1. Schermo più grande
L’Oppo Watch ha uno schermo da 1,91 pollici, mentre l’Apple Watch Series 5 da 44 mm, che il modello più grande del dispositivo indomabile di Apple, ha uno schermo da 1,78 pollici.
Oppo non ha raggiunto queste dimensioni obiettivo creando un dispositivo da polso gigantesco. L’azienda, ha utilizzato cornici più sottili, offrendo al dispositivo un rapporto schermo-corpo del 72,76%. L’Apple Watch invece, offre un rapporto schermo-corpo di circa il 60%.
2. Più sottile
L’Oppo Watch, ha uno spessore di soli 4,5 mm. L’ultimo modelli di Apple Watch ha uno spessore di 10,7 mm, il che lo rende molto più ingombrante dello smartwatch cinese.
3. Durata della batteria più lunga
Un modo per ridurre le dimensioni di qualsiasi dispositivo mobile è inserire una batteria più piccola. Ma a quanto pare non in questo caso. Oppo afferma che il suo smartwatch può durare per 40 ore con una singola carica in “Modalità Smart“.
Con la modalità “Risparmio energetico” attiva, può apparentemente durare per tre settimane, offrendo funzioni di cronometraggio e di notifica di base.Gestisce questo con due processori: un chip Snapdragon e un chip Apollo.
Apple dichiara che la batteria dell’Apple Watch ha una durata di circa 18 ore, meno della metà della modalità Smart di Oppo.
4. Monitoraggio del sonno
L’Oppo Watch può “monitorare la qualità del sonno, generando un rapporto sulla durata del sonno profondo, sonno leggero e tempo di veglia dell’utente“, secondo il produttore.
Questa non è una funzionalità integrata dell’Apple Watch, ma ci sono prove che la funzione potrebbe arrivare in futuro.
5. Quadranti abbinati
Questa è più una caratteristica elegante, ma Oppo promette che il suo quadrante AI abbinato “può generare uno sfondo che si abbina a una foto del vestito dell’utente, inventando un nuovo look elegante ogni giorno”.
Esistono molti quadranti di Apple Watch e i colori di molti di questi possono essere modificati in base alle preferenze dell’utente. Ma nessuno è sofisticato come un’intelligenza artificiale che aiuta a scegliere le migliori tonalità.
Cosa ne pensi di queste funzionalità? Facci sapere nei commenti qui sotto!
Via | cultofmac
Leggi o Aggiungi Commenti