Mancano ancora circa 6 mesi prima che Apple presenti ufficialmente la sua gamma di iPhone 12, ma i fan del gigante du Cupertino non sono mai disposti ad aspettare così a lungo.
Alcuni dettagli dell’iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono iniziati a circolare lo scorso anno, anche prima che fosse rilasciata l’attuale serie iPhone 11. Le prime informazioni sono arrivate dall’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo, come sempre, e ha rivelato una serie di entusiasmanti funzioni che potremo trovate nei prossimi dispositivi di Apple.
Siamo abituati a vedere nuove informazioni sui prossimi iPhone da Ming-Chi Kuo, il principale analista Apple con fonti lungo la catena di approvvigionamento dell’azienda. Altre fonti riferiscono i dettagli di tanto in tanto, e questa volta a rivelare un grande leak è stato Max Weinbach di xda-developers. In passato ha divulgato informazioni su dispositivi inediti che si sono rivelate accurate e questa settimana ha parlato dell’iPhone 12.
Secondo quanto riferito, l’iPhone 12 presenterà la prima grande revisione del design di Apple in tre anni, da quando l’azienda ha lanciato il design per la prima volta sull’iPhone X. Avrà ancora una tacca sul davanti e un ampio array di fotocamere quadrate sul retro, ma il vetro davanti e dietro presenterà un nuovo telaio centrale con bordi piatti in metallo invece di quelli rotondi che abbiamo visto su ogni modello di iPhone di punta da quando iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati rilasciati nel 2014.
Saranno anche i primi telefoni 5G di Apple, che è un’aggiunta fondamentale ora che le reti 5G stanno iniziando ad espandersi in numerosi mercati chiave di smartphone. Fino a qui sono tutte “vecchie notizie“, ma ieri è emersa una nuova grande perdita sull’iPhone 12 da una fonte attendibile, ed è piena di nuovi entusiasmanti dettagli.
Secondo Weinbach, Apple sta lavorando ad alcuni enormi aggiornamenti della fotocamera che sono evidenziati da un sensore principale della fotocamera posteriore da 64 megapixel e una funzionalità notturna migliorata che funzionerà su tutti i sensori della fotocamera posteriore anziché solo sul sensore principale, come nel caso di gli attuali modelli di iPhone 11. Il leaker afferma inoltre che l’iPhone 12 Pro di Apple presenterà uno zoom migliorato e un nuovo sensore Time of Flight (ToF) oltre a tre sensori principali della fotocamera, cosa che abbiamo già sentito da Kuo. Infine, una nuova modalità macro per migliori foto a distanza ravvicinata e una modalità HDR provvisoriamente chiamata “Smart XDR“.
Inoltre i modelli di iPhone dovrebbero aumentare e differire per caratteristiche e per fotocamere, così da creare varie fasce di prezzo dalle più alle meno abbordabili.
Il leader ha rivelato ulteriori dettagli tra cui una batteria da 4.400 mAh nell’iPhone 12 Pro Max e che i nuovi modelli di iPhone presenteranno display migliorati con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Dai un occhiata al video qui sotto e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!
Via | bgr
Leggi o Aggiungi Commenti