La Contea di Santa Clara, che comprende città come Cupertino, Palo Alto, Mountain View e San Jose, ha pubblicato nuove linee guida sulla salute, raccomandando alle aziende di minimizzare o annullare “grandi meeting e conferenze“.
La guida aggiornata arriva quando sono stati riscontrati sei nuovi casi di COVID-19, il che significa che ora ci sono almeno 20 persone nella contea contagiate.
La Contea di Santa Clara spera di ridurre la diffusione del virus nella Bay Area e ha fornito ulteriori linee guida per i datori di lavoro:
- Sospendere i viaggi non essenziali dei dipendenti.
- Ridurre al minimo il numero di dipendenti che lavorano a breve distanza l’uno dall’altro, compresa la riduzione al minimo o la cancellazione di grandi riunioni e conferenze di persona.
- Esortare i dipendenti a rimanere a casa quando sono malati e massimizzare la flessibilità nelle indennità di congedo per malattia.
- Non è necessario un certificato medico per i dipendenti che sono malati poiché gli uffici sanitari possono essere molto occupati e incapaci di fornire immediatamente tale documentazione.
- Prendi in considerazione l’uso delle opzioni di telelavoro per i dipendenti appropriati.
I funzionari della Contea di Santa Clara raccomandano inoltre a queste aziende di considerare “il rinvio o la cancellazione di raduni di massa e grandi eventi della comunità in cui un gran numero di persone si trovano a breve distanza l’una dall’altra“.
Google e Facebook hanno già annullato i loro eventi annuali per gli sviluppatori che si sarebbero tenuti nella Contea di Santa Clara, con Facebook che ha annullato F8 la scorsa settimana e Google che ha cancellato l’I / O all’inizio di questa settimana.
La Contea di Santa Clara non ha incluso date specifiche nelle raccomandazioni e Apple non ha ancora fatto annunci sul WWDC, che si tiene in genere a giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California.
Apple potrebbe avere ancora del tempo prima di decidere se annullare il WWDC quest’anno a causa del coronavirus, ma con la raccomandazione della contea e il fatto che Google e Facebook abbiano entrambi annullato gli eventi, la società potrebbe scegliere di non tenere il WWDC.
Ci sono state anche voci secondo cui Apple potrebbe organizzare un evento a marzo per annunciare nuovi prodotti come un iPhone 9, AirTag e modelli di iPad Pro aggiornati, ma a questo punto sembra improbabile che accada. Apple potrebbe organizzare un evento solo online o semplicemente lanciare i nuovi prodotti tramite comunicato stampa.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti