Facebook, lancia la nuova app di Messenger per Mac. L’app, offre agli utenti la possibilità di tenere sotto controllo le loro conversazioni su diversi dispositivi e supporta tutta una serie di utili funzionalità di Messenger, tra cui la chat video di gruppo.
È sempre stato possibile utilizzare Messenger nel browser su un Mac, ma molti sostengono che un’app nativa offra un’esperienza utente migliore, consentendo molte migliorie tra cui notifiche migliori e più affidabili.
Facebook ha parlato della sua nuova app Messenger per macOS (e Windows) quasi un anno fa durante la sua conferenza F8. Aveva promesso che sarebbe stata lanciata entro la fine dell’anno scorso, ma ovviamente non ha rispettato quella scadenza.
Messenger è finalmente arrivato su Mac. Fornisce l’accesso a tutte le nostre conversazioni con gli amici di Facebook, nonché a funzioni come la chiamata vocale e la chat video. L’app supporta anche la Dark Mode, anche se alcuni utenti segnalano che al momento non funziona correttamente.
L’app è stata realizzata utilizzando Electron, non Catalyst, il che significa che è compatibile con le macchine che devono ancora essere aggiornate a Catalina. Electron semplifica l’acquisizione di app Web già esistenti e la trasforma in applicazioni native che possono essere installate sul computer.
Allo stato attuale, Messenger per macOS è disponibile solo in un numero limitato di mercati e questo non include l’Italia.
L’app è momentaneamente disponibile solo nei seguenti paesi:
- Australia
- Francia
- Messico
- Nuova Zelanda
- Polonia
Facebook ha dichiarato a TechCrunch che “sta conducendo un piccolo test dell’app Messenger per macOS in un paio di mercati“. Prevede di espandere l’app in un secondo momento, ma “non abbiamo una data in cui sarà disponibile in quanto stiamo ancora raccogliendo feedback dai nostri utenti”.
A voi farebbe piacere utilizzare un’app a sè stante per chattare con gli amici di Facebook?
Leggi o Aggiungi Commenti