WhatsApp è nelle prime fasi di test di una nuova funzionalità di privacy sulla piattaforma di messaggistica che consentirà agli utenti di proteggere i loro backup di chat. (tramite WABetaInfo)
Attualmente, WhatsApp su iPhone consente agli utenti di eseguire il backup della cronologia chat su iCloud, ma i messaggi e i media di cui gli utenti eseguono il backup non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp mentre si trovano in iCloud.
La nuova funzionalità risolverebbe questo problema di sicurezza consentendo agli utenti di crittografare e proteggere con password la cronologia delle chat prima di caricarla sul cloud.
La nuova funzionalità di crittografia e protezione della password è attualmente in fase di test su backup di chat di Android per Google Drive, ma dato il modo in cui la piattaforma di proprietà di Facebook esegue test e distribuzione di nuove funzionalità, è probabile che alla fine la funzione arriverà anche su iOS.
Come accennato, questa modifica al modo in cui viene eseguito il backup delle chat è ancora nelle prime fasi del test e non vi è mai alcuna garanzia che le nuove funzionalità verranno rilasciate al pubblico.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti