Il nuovo iPhone 9 (o iPhone SE 2), ha raggiunto la fase finale della verifica del prodotto presso le catene di montaggio in Cina, ma a causa dei ritardi dei componenti potrebbe essere lanciato nel secondo trimestre dell’anno e non alla fine del mese, come era stato precedentemente previsto.
Secondo l’ultimo rapporto delle fonti della catena di approvvigionamento di DigiTimes, Apple ha apparentemente informato i produttori di PCB flessibili con sede a Taiwan che le loro spedizioni di componenti per l’iPhone 9 sono state rinviate al secondo trimestre. Si ritiene inoltre che i ritardi non siano stati causati dai problemi dei fornitori, ma da una decisione da parte di Apple stessa.
Zhen Ding Technology, che si ritiene fornisca componenti per il nuovo modello, è attualmente all’80% della sua capitale di produzione. Nel frattempo, la Flexium Interconnect di Taiwan è “pronta a consegnare spedizioni di volumi in qualsiasi momento su richiesta di Apple“, secondo le fonti.
Fino ad ora, tutti i rumors hanno affermato Apple avrebbe lanciato l’iPhone 9 già questo mese. Secondo alcune indiscrezioni infatti, il nuovo iPhone potrebbe essere annunciato il 31 marzo. Tuttavia, è possibile che la produzione sul nuovo iPhone a basso costo potrebbe subire alcuni ritardi dovuti all’epidemia di coronavirus in corso in Cina.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti