Ora che Apple ha completato il lancio dell’ app Maps riprogettata negli Stati Uniti, potrebbe anche pianificare nuove raccomandazioni per l’app. Un annuncio di lavoro pubblicato e cancellato rapidamente questa settimana suggerisce che Apple sta cercando di “costruire una nuova categoria di contenuti” per Apple Maps.
Individuato per la prima volta da The Verge, l’elenco dei lavori – che è stato cancellato poco dopo la pubblicazione dell’articolo – è per una posizione intitolata “Product Manager – Maps, Writer / Editor“. La posizione ha sede a Culver City, California, che è un luogo comune per i lavori editoriali di Apple. La società afferma che la persona in questo ruolo “costruirà e svilupperà una nuova categoria di contenuti per il team di Apple Maps“.
Apple sta cercando qualcuno che aiuti a creare contenuti editoriali entusiasmanti e coinvolgenti per aiutare gli utenti di Maps a esplorare il loro mondo. Che sia a livello locale o quando stanno pianificando una fantastica vacanza.
Le qualifiche per il lavoro includono una “insaziabile curiosità per scoprire nuovi luoghi e una passione per raccontare il mondo in modo coinvolgente“, “conoscenza del cibo, viaggi e tendenze dello shopping” e “forti capacità di editing per aiutare a creare contenuti digitali coinvolgenti“.
Nell’App Store, Apple ha una funzione “Oggi” che mette in evidenza i contenuti correlati alle app curati ed è possibile che in futuro Maps possa offrire qualcosa di simile.
Tale ruolo potrebbe anche concentrarsi sul rendere l’app più indipendente dai servizi di terze parti come Yelp e Wikipedia, che Apple utilizza per fornire recensioni e informazioni sui punti di interesse.
Google Maps, uno dei principali concorrenti di Apple nel settore delle mappa, ha un servizio di Guide locali in città selezionate progettato per aiutare le persone a trovare luoghi da visitare in nuove posizioni, oltre a consigli forniti attraverso una scheda For You e un’opzione integrata per sondare gli amici per suggerimenti su dove andare.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti