Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, Apple sta attualmente informando i suoi negozi al dettaglio che potrebbero esserci carenze non solo di iPhone sostitutivi, ma anche di singole parti, che potrebbero estendersi almeno per il mese successivo.
Il rapporto spiega che Apple ha informato il personale dell’assistenza tecnica nei negozi al dettaglio che la fornitura di alcuni iPhone sostitutivi potrebbe essere limitata per le prossime due o quattro settimane. Questi sono gli iPhone che Apple offre ai clienti quando portano un dispositivo che non può essere riparato.
Per combattere questo problema, Apple sta dicendo ai dipendenti dell’assistenza tecnica che possono spedire iPhone sostitutivi ai clienti interessati e “fornire dispositivi in prestito per combattere i ritardi“.
Ma oltre ai vincoli per gli stessi iPhone, Apple sta anche riscontrando una carenza di fornitura delle singole parti di iPhone. Quando possibile, la società sostituisce singole parti anziché intere unità iPhone. Ciò è particolarmente comune per le riparazioni dello schermo.
Bloomberg ipotizza che queste carenze siano un “segno che l’epidemia di coronavirus sta mettendo a dura prova la catena di approvvigionamento di Apple“.
La mancanza di parti di riparazione di iPhone è uno dei primi effetti visibili del virus sulle operazioni del gigante di Cupertino. La società ha iniziato a riscontrare carenze per l’iPad Pro, secondo quanto riportato recentemente da Bloomberg News, mentre l’offerta di iPhone 11 è iniziata a scendere leggermente a livello internazionale.
Ieri, è stato riferito che Apple ha limitato i viaggi dei dipendenti in Italia e Corea del Sud. La società, sta anche avvisando i dipendenti di prendere in considerazione la possibilità di effettuare riunioni virtuali quando possibile e che si sta concentrando sulla pulizia profonda nei negozi al dettaglio. Apple sta inoltre chiudendo temporaneamente alcuni negozi in Italia a causa di problemi di coronavirus.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti