Un nuovo rapporto pubblicato da The Sydney Morning Herald rivela come l’app Dov’è di Apple è stata utilizzata durante un inseguimento della polizia il mese scorso. Secondo il rapporto, due uomini ricercati a Melbourne sono stati rintracciati dalla polizia usando l’app Dov’è su un iPad rubato.
Nella fase iniziale dell’inseguimento, i due fuggitivi venivano rintracciati seguendo un’auto rubata, ma quando fu chiamato l’elicottero della polizia e i due uomini cambiarono auto, fu allora che gli ufficiali iniziarono a inseguirli tramite l’iPad.
Inizialmente, è stato l’utente al quale avevano rubato l’iPad che ha utilizzato l’app Dov’è per tracciare il suo iPad e seguire la sua auto rubata, ma alla fine la polizia lo ha fermato e ha continuato l’inseguimento utilizzando lo stesso metodo.
La polizia ha seguito i fuggitivi per due ore attraverso i sobborghi di Melbournes usando l’app Dov’è, prima che i due uomini rimanessero uccisi in una collisione a 100 km / h con un camion merci.
L’app Dov’è di Apple viene in genere utilizzata per localizzare i nostri dispositivi Apple, ma il rapporto Sydney Morning Herald è un esempio lampante di come l’app può essere utilizzata dalla polizia in tempo reale per rintracciare i sospettati.
Leggi o Aggiungi Commenti