Apple chiuderà temporaneamente uno dei suoi negozi al dettaglio in Italia mentre il governo è alle prese con la diffusione del COVID-19 nel paese, che finora è stato il paese più colpito dal coronavirus in Europa.
Apple Oriocenter, in provincia di Bergamo, sarà chiuso il 7 e 8 marzo, secondo il sito Web regionale di Apple, su ordine del governo italiano.
Come richiesto da un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emesso la scorsa settimana, tutti i negozi di medie e grandi dimensioni, nonché gli esercizi commerciali all’interno dei centri commerciali, nelle province di Bergamo, Lodi, Piacenza e Cremona chiuderanno sabato e Domenica per prevenire la diffusione del coronavirus. Misure analoghe sono state stabilite per altre province e territori.
Il numero di decessi è aumentato in Italia, che è ora il paese con il maggior numero di decessi nel mondo al di fuori della Cina, dove ha avuto origine l’epidemia virale. Nelle ultime 24 ore, 27 persone sono morte a causa della malattia in Italia, portando il numero totale a 79.
All’inizio di febbraio, Apple ha chiuso tutti i suoi uffici, negozi e contact center in Cina, ma molti negozi hanno riaperto da quando l’epidemia sembra rallentare. Ci sono stati 119 nuovi casi confermati in Cina il 3 marzo, rispetto ai 125 del giorno prima.
Leggi o Aggiungi Commenti