L’analista Kuo ha pubblicato una nuova nota per gli investitori incentrata su cosa possiamo aspettarci da Apple quest’anno. Secondo l’analista, possiamo aspettarci sei nuovi prodotti con display mini-LED, incluso un nuovo MacBook Pro da 14,1 pollici.
Secondo Kuo, il MacBook Pro da 14,1 pollici sostituirà il modello da 13 pollici nella gamma Apple, come è successo con il modello da 16 pollici che ha sostituito il MacBook Pro da 15 pollici. Oltre al pannello mini-LED, possiamo anche aspettarci che il MacBook Pro da 14 pollici includa la nuova Magic Keyboard con meccanismo a forbice.
Ma il MacBook Pro da 14 pollici sia solo uno dei prodotti mini-LED che Apple rilascerà nel 2020. Gli altri prodotti menzionati nel rapporto sono un iPad Pro da 12,9 pollici, un iMac Pro da 27 pollici, un MacBook Pro da 16 pollici, un iPad da 10,2 pollici e un iPad mini da 7,9 pollici.
Kuo non offre date di rilascio specifiche per nessuno dei prodotti diversi da iMac Pro, che secondo lui sarà lanciato nel quarto trimestre. Questo sarà il primo aggiornamento di iMac Pro dalla sua introduzione nel dicembre del 2017. Ci sono stati dubbi sul futuro del prodotto, ma Kuo afferma che Apple rilascerà una nuova versione aggiornata.
L’analista osserva inoltre che i piani di Apple di rilasciare nuovi prodotti mini-LED non sono influenzati dall’epidemia di coronavirus e che la ricerca e lo sviluppo stanno continuando. Kuo aveva precedentemente previsto nuovi modelli di iPad Pro e MacBook con display mini-LED per il quarto trimestre 2020 o il primo trimestre 2021. La nota di oggi, tuttavia, sembra implicare che lo sviluppo di Apple sta procedendo più rapidamente del previsto.
Una cosa che non è chiara è se il MacBook Pro da 14 pollici rappresenterà la prossima revisione del MacBook Pro da 13 pollici o se ci sarà un aggiornamento tra il modello attuale e l’eventuale modello mini-LED. Diverse fonti hanno suggerito che un MacBook Pro da 13 pollici con Magic Keyboard sarà presto disponibile.
Kuo ha affermato che Apple è interessata ad adottare pannelli mini-LED in quanto offrono una gamma di colori ampia e ricca, rapporti di contrasto elevati e gamma dinamica elevata. Inoltre, i display mini-LED sono più sottili e più efficienti dal punto di vista energetico e non soffrono di burn-in come gli OLED.
Leggi o Aggiungi Commenti