Apple sta lavorando su una tastiera per iPad con un trackpad integrato, riporta The Information, citando fonti con conoscenza dei piani di Apple.
Secondo quanto riferito, Apple ha sperimentato il trackpad per iPad per diversi anni. Alcuni prototipi presentano chiavi capacitive, sebbene non sia noto se questa funzione sarà presente nel prodotto finito. La fonte di The Information, afferma che la tastiera sarà realizzata con materiali simili a quelli dell’attuale Smart Keyboard Folio per iPad Pro.
Al momento, la società sta preparando la tastiera per la produzione di massa e dovrebbe rilasciare il nuovo accessorio insieme alla prossima versione di iPad Pro. Le attuali indiscrezioni suggeriscono che il nuovo modello di iPad potrebbe essere rilasciato a marzo, con Apple che organizzerà un evento il prossimo mese (forse il 31 marzo) per annunciare nuovi dispositivi.
Se Apple svelasse davvero un nuovo iPad Pro a marzo, potremmo anche aspettarci di vedere la nuova tastiera. Fino ad ora, tutte le Smart Keyboard di Apple progettate per l’uso con iPad hanno solo i tasti standard. Una versione con un trackpad dovrebbe essere significativamente ridisegnata per fare spazio al trackpad.
A gennaio, il sito taiwanese DigiTimes ha affermato che Apple sta lavorando su una Smart Keyboard con tasti retroilluminati e tasti con meccanismo a forbice, quindi è possibile che anche la nuova tastiera con trackpad disponga di queste funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti