In un’intervista a Vanity Fair, Rian Johnson, che ha diretto il popolare film “Knives Out“, ha condiviso un’interessante notizia sull’utilizzo degli iPhone film. Apple consente di utilizzare gli iPhone nei film, ma ad una condizione, i dispositivi non possono essere utilizzati dai personaggi cattivi.
Apple è nota per avere regole rigide su come i dispositivi vengono utilizzati, ritratti e fotografati. Nell’ambito delle linee guida per l’utilizzo dei marchi e dei diritti d’autore Apple, ad esempio, la società afferma che i suoi prodotti dovrebbero essere mostrati “nella migliore luce, in un modo o contesto che si rifletta favorevolmente sui prodotti Apple e su Apple Inc.”
Data questa curiosità di Johnson, che è un regista molto rispettato, molte persone potrebbero guardare film con un occhio molto più attento ai dispositivi che attori e attrici stanno usando per scoprire ulteriori dettagli nascosti.
Johnson lo scorso anno ha anche realizzato un cortometraggio utilizzando solo l’iPhone 11 Pro con obiettivi integrati. Ciò è in contrasto con i molti film che affermano di essere “girati su iPhone” ma in realtà utilizzano obiettivi cinematografici e stabilizzatori, con l’iPhone stesso utilizzato solo come dispositivo di acquisizione.
Leggi o Aggiungi Commenti