Secondo quanto riferito da Reuters, in questo periodo dell’anno, gli ingegneri e i dirigenti di Apple visitano la Cina quando i fornitori della società iniziano a prepararsi per fabbricare nuovi iPhone, ma quest’anno il processo di preparazione è in ritardo a causa delle restrizioni di viaggio dovute all’epidemia di coronavirus.
La produzione di nuovi dispositivi inizia di solito in estate, ma durante i primi mesi dell’anno, i dipendenti Apple visitano la Cina per perfezionare i processi di assemblaggio con i partner di produzione come Foxconn.
Una delle fonti di Reuters che era un ex dipendente Apple ha dichiarato:
Gli ingegneri Apple sono con gli ingegneri Foxconn per pianificare la produzione dell’iPhone 12? Se è così, probabilmente stanno facendo progressi. Ma se non si sono incontrati, se sono messi in quarantena, ciò potrebbe essere rappresentare un serio problema.
In particolare, Foxconn ha dovuto rimandare la riapertura delle sue fabbriche in Cina. L’obiettivo è quello di riaprire le fabbriche con una produzione del 50% entro la fine di questo mese. Un rapporto d ieri, ha rivelato che Foxconn offre bonus, pasti gratuiti e altro ancora per riportare i dipendenti al lavoro.
Anche la produzione dell’iPhone 9 ha subito dei ritardi a causa dell’epidemia, ma è probabile che Apple riuscirà ugualmente a presentare il nuovo dispositivo a marzo.
Leggi o Aggiungi Commenti