Secondo i nuovi dati di Omdia, l’iPhone XR di Apple è stato lo smartphone più popolare al mondo nel 2019. Secondo quanto riferito, sono stati spediti circa 9 milioni di iPhone XR in più rispetto al modello all’iPhone 11.
Nel 2019 Apple ha spedito circa 46,3 milioni iPhone XR, che sono più del doppio rispetto ai 23,1 milioni di unità spedite nel 2019. Il secondo smartphone più popolare nel 2019 è stato l’iPhone 11, con la società che ha spedito circa 37,3 milioni di unità.
Al terzo posto della classifica degli smartphone più venduti nel 2019 troviamo il Galaxy A10, con Samsung che ha spedito 30,3 milioni di unità. Samsung A50, Samsung A20 e iPhone 11 Pro Max sono arrivati rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione.
“Apple ha costantemente detenuto la prima e la seconda posizione nella classifica globale delle spedizioni di modelli di smartphone, con la società che ha mantenuto questa posizione dominante per oltre cinque anni consecutivi”, ha affermato Jusy Hong, direttore delle ricerche e analisi degli smartphone presso Omdia.
“Il costante dominio dell’azienda è molto più notevole se si considera che gli aumenti di prezzo di Apple hanno causato il calo delle spedizioni complessive di iPhone l’anno scorso”.
Apple ha continuato a vendere iPhone XR insieme a iPhone 11 e iPhone 11 Pro come opzione a basso costo, a un prezzo a partire da €739. L’XR costa € 100 in meno rispetto al prezzo iniziale dell’iPhone 11.
Omdia è una società di ricerca nata a seguito della fusione della divisione di ricerca di Informa Tech e del portafoglio di ricerca tecnologica IHS Markit.
Leggi o Aggiungi Commenti