BOE sta cercando di assicurarsi gli ordini da Apple da un pò di tempo, ma finora non è ancora diventato il terzo fornitore di pannelli OLED per il produttore di iPhone insieme a Samsung e LG Display. Il più grande produttore di display in Cina sta ancora lavorando per raggiungere questo obiettivo e, secondo un nuovo rapporto, è pronto a ad investire per raggiungere questo importante obiettivo.
Secondo le fonti di ETNews, sono stati fatti investimenti in nuovi impianti e attrezzature per le linee di produzione OLED, con le linee dei moduli destinati a realizzare componenti esclusivamente per Apple. È prevista la costruzione di dieci nuove linee di moduli presso l’impianto B11 OLED nel Sichuan, e avranno anche un’intera linea di assemblaggio disponibile da pannello a modulo presso la struttura.
Nonostante l’investimento in nuove apparecchiature di produzione, ciò non significa che Apple abbia firmato un contratto con BOE per le forniture OLED. Anche se BOE ha già tentato in precedenza di assicurarsi gli ordini OLED, la società deve ancora soddisfare i rigidi criteri di controllo di qualità di Apple, che aprirebbe la porta a futuri ordini di componenti.
L’acquisto di hardware per la produzione di display avviene dopo un presunto colloquio tra BOE e Apple, in cui il produttore di iPhone sta pensando di assumere BOE come terzo fornitore OLED. Diverse fonti del settore hanno riferito che “Apple ha recentemente chiesto alla BOE di effettuare i preparativi necessari per quanto riguarda la fornitura di OLED“.
Samsung era inizialmente l’unico fornitore di Apple per gli schermi OLED utilizzati negli iPhone X e XS, in quanto era l’unica azienda in grado di soddisfare i requisiti di qualità e volume. LG è stata successivamente integrata come fornitore secondario per iPhone 11 Pro, ma Apple è ancora fortemente dipendente da Samsung.
Inizialmente si pensava che BOE potesse iniziare a fornire schermi OLED ad Apple quest’anno, ma il nuovo rapporto suggerisce che la produzione non sarà attiva fino al 2021, supponendo che gli ordini vengano effettivamente effettuati.
BOE produce già schermi LCD per gli iPhone più vecchi di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti