L’iPad Pro 2020 potrebbe essere il primo dispositivo a utilizzare un display Mini LED di prossima generazione.
Secondo un nuovo rapporto, Innolux si unirà alla catena di approvvigionamento di Apple quest’anno specificamente per fornire nuovi pannelli per iPad Pro. Jingdian, un altro fornitore di Mini LED, dovrebbe essere il fornitore principale.
L’Economic Daily News di Taiwan riferisce che Innolux ha “fatto passo avanti” con i suoi pannelli Mini LED. Ha già spedito unità di campionamento ad Apple e ha avviamo la produzione dei display per l’iPad Pro.
Innolux afferma di non aver mai ricevuto ordini da Apple – questa sarebbe la prima volta – ma la società ha investito molto in ricerca e sviluppo per assicurarsi che potesse far parte della catena di approvvigionamento del colosso di Cupertino, aggiunge il rapporto.
Si vocifera anche che Innolux sia un importante fornitore di display per Foxconn, il più grande partner di produzione di Apple. Si sostiene che ciò fornisca al produttore di iPhone un “vantaggio di fornitura unico” a beneficio della sua gestione della catena di approvvigionamento.
L’affidabile analista TF International Securities Ming-Chi Kuo ha anche previsto che Apple porterà i display Mini LED su iPad Pro alla fine del 2020 o all’inizio del 2021.
Rispetto alle tecnologie LCD e OLED che utilizzano i LED per creare una retroilluminazione per un pannello di visualizzazione, la tecnologia mini-LED monta i LED microscopici su un substrato flessibile. La tecnologia Mini-LED offre molti dei vantaggi della sua controparte OLED, come una maggiore luminosità, rapporti di contrasto più elevati, colori più nitidi e neri più profondi.
Secondo Kuo, i mini-LED dovrebbero migliorare la produttività e l’esperienza di intrattenimento.
Leggi o Aggiungi Commenti