Ben Geskin, ha condiviso su Twitter le immagini del presunto case dell’iPad Pro 2020, che Apple dovrebbe lanciare nella prima metà di quest’anno.
Basandoci sulle foto condivise dal leaker, il bump della fotocamera dell’iPad Pro sarà molto simile a quello dell’iPhone 11 Pro.
Il nuovo iPad Pro dovrebbe essere dotato di una fotocamera con triplo obiettivo. A differenza dell’iPhone 11 Pro, che ha a disposizione un sensore teleobiettivo, un sensore grandangolare e un sensore ultra-grandangolare, si vocifera che uno dei tre obiettivi sul nuovo iPad Pro sarà un sensore del tempo di volo con profondità 3D.
Il sensore del tempo di volo è simile alla fotocamera TrueDepth, che utilizza la luce a infrarossi per creare una rappresentazione 3D del viso per Face ID. La grande differenza è che questo sensore 3D sarebbe rivolto verso il retro, in grado di rilevare la profondità a circa 2-3 metri di distanza dall’iPad.
Sebbene i casi d’uso previsti da Apple per la tecnologia siano ancora poco chiari, si prevede che saranno in grado di abilitare nuove applicazioni di realtà aumentata e forse portare la modalità Ritratto sull’iPad.
Le ultime indiscrezioni indicano che il nuovo sensore del tempo di volo debutterà prima sull’iPad Pro in primavera, oltre ad essere una delle caratteristiche principali dell’iPhone 12 di fascia alta.
Leggi o Aggiungi Commenti