La nuova funzione Look Around di Apple Maps è stata recentemente rilasciata in altre tre città degli Stati Uniti, tra cui Boston, Filadelfia e Washington.
Introdotto in iOS 13, Look Around è un modo interattivo per esplorare visivamente una città con immagini 3D a livello stradale, simili a Google Street View. La funzione è disponibile anche nella Baia di San Francisco, a Los Angeles, a New York, a Las Vegas, a Houston e nell’isola hawaiana di Oahu, con altre località che verranno aggiunte prossimamente.
In un’area in cui è disponibile Look Around, verrà visualizzata un’icona a forma di binocolo nell’angolo in alto a destra di Apple Maps. Look Around appare anche nei risultati della ricerca per una città supportata, sotto i pulsanti Flyover e Indicazioni.
Quando siamo in modalità Look Around, toccando il display possiamo spostarti nell’area, mentre toccando in un punto lontano, veniamo trasportati rapidamente sul punto selezionato in un modo più fluido e coinvolgente di Google Street View.
Per orientarci nella modalità Look Around, i punti di interesse come bar, ristoranti, parchi e simili sono identificati da icone fluttuanti. Si noti, tuttavia, che è possibile ingrandire solo le aree a cui i veicoli possono accedere poiché i dati Look Around sono acquisiti da automobili dotate di telecamere a 360 gradi.
Leggi o Aggiungi Commenti