La modalità oscura di WhatsApp per iOS è vicina, con la tanto attesa funzionalità disponibile per tutti gli utenti beta su TestFlight. Raccogliendo i dettagli dell’ultima build 2.20.30.25, WABetaInfo ha fornito alcune ulteriori informazioni su ciò che gli utenti di iPhone possono aspettarsi.
Prima di tutto, il nuovo tema scuro e è migliore di quello della versione precedente su cui WhatsApp stava lavorando, senza consumo di batteria e supporto per le API iOS 13 ufficiali di Apple. Quindi, come Instagram, rispetta le linee guida di Apple e si sincronizza con l’impostazione “Modalità oscura” a livello di sistema, accendendo e spegnendo la modalità se l’utente lo ha impostato su Automatico.
Dato che WhatsApp utilizza le API di Apple, il tema scuro non sarà disponibile per gli utenti che eseguono versioni iOS precedenti a iOS 13.
Nei thread della chat, WhatsApp mostrerà bolle di chat scure e una versione scura dello sfondo scelto: questa parte è dinamica, quindi se cambiamo tema, cambierà anche lo stile dello sfondo. WhatsApp ha anche svolto un ampio lavoro su una serie di colori solidi compatibili con la modalità scura.
Secondo WABetaInfo, quest’ultima build beta di WhatsApp supporta un’ulteriore impostazione del tema scuro che utilizza colori scuri per alcuni elementi dell’interfaccia utente se quest’ultimo ha abilitato l’impostazione di contrasto elevato.
Oltre alla “Modalità oscura“, questa versione beta include anche una nuova notevole funzionalità sotto forma di una funzione di ricerca avanzata, aggiungendo una la suddivisione delle categorie nella barra di ricerca con opzioni per filtrare la ricerca attraverso foto, GIF, collegamenti, video, documenti e audio.
Leggi o Aggiungi Commenti